Integratori dimagranti: cosa occorre sapere?

Se stai leggendo questo articolo è probabile che tu non abbia mancato di notare la grandissima attenzione che si è creata attorno ad un nuovo integratore alimentare che parrebbe davvero miracoloso per la perdita di peso. Effettivamente, moltissime tra le Garcinia Cambogia opinioni in rete, ci parlano di un prodotto che aiuterebbe l’organismo a bruciare i grassi in modo sano, più veloce e praticamente senza effetti collaterali. E con l’incredibile vantaggio di sentirsi sempre sazi. Vediamo dunque più da vicino le caratteristiche della garcinia che hanno contribuito alla sua fama.

Di cosa si tratta?

Questo supplemento è stato presentato al mondo per la prima volta durante uno show del medico statunitense Dottor Oz. Il suo team di professionisti, durante la trasmissione, ha spiegato quanto e come questa nuova pillola sia in grado di aiutare il corpo ad utilizzare le sue riserve di grasso in eccesso e a bloccare la costruzione di nuove riserve. Riducendo contemporaneamente la fame e lo stress.

Per queste caratteristiche, si tratta si tratterebbe praticamente della soluzione perfetta per tantissime persone. Tuttavia, come per ogni nuovo prodotto lanciato in questo settore, non manca lo scetticismo. Alcuni sostengono si tratti di un vera e propria rivoluzione. Altri credono che la diffusione di questo supplemento non sia altro che una manovra di marketing. E dunque una truffa da parte di società senza scrupoli.

Informazioni sulla garcinia

La Garcinia, effettivamente, non è un miracolo. Ma un semplice frutto chiamato anche tamarindo malabar, derivante da una pianta del sud-est asiatico. Viene utilizzato da secoli dalle popolazioni locali come ingrediente culinario. E dalla medicina orientale come gastroprotettore naturale.

Queste le proprietà della sostanza:

  • aiuta a combattere l’acidità di stomaco
  • influisce in modo benefico sui problemi intestinali e sui reumatismi
  • contiene HCA (acido idrossicitrico) principale responsabile della perdita di peso nell’organismo
  • è un conservante alimentare naturale
  • previene l’eccesso di gas nell’apparato digerente

Perciò che concerne la perdita di peso, la Garcinia funziona nel seguente modo. In primo luogo blocca l’enzima citrato liasi che, nel fegato, è responsabile della conversione di zuccheri e carboidrati in grasso. In pratica, la sostanza non fa altro che spingere zucchero e carboidrati verso le riserve di energia per consentire all’organismo di bruciarne una maggiore quantità.

Contemporaneamente, l’acido idrossicitrico invia anche diversi segnali benefici al cervello, stimolandolo a produrre una maggiore quantità di serotonina, ovvero il cosiddetto ormone della felicità.

Grazie a questa doppia azione, l’organismo si sente sazio. La spiegazione scientifica dunque esiste, è chiara e riscontrabile. Ed effettivamente è stata riscontrata da molti consumatori. Ovviamente, non bisogna dimenticare che, per ottenere risultati importanti e duraturi, occorrerà comunque mantenere uno stile di vita sano. Sia per ciò che riguarda l’alimentazione, sia nel movimento fisico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *