Mangiapannolini, secchietti intelligenti
Un mangiapannolini è un semplice secchietto da fuori, ma è dotato di una serie di particolari conformazioni che lo rendono un oggetto davvero utile se abbiamo un bambino piccolo in casa. Infatti anche se non sembra, acquistare un mangiapannolino è ciò che ci occorre, ci permette di avere direttamente sul fasciatoio un posto dove gettare i pannolini sporchi, senza preoccuparsi più ne degli odori né dell’igiene. Con la sua struttura particolare e la chiusura specifica, questo piccolo secchio non fa traspirare più gli odori moleste, e al tempo stesso rinchiude germi e batteri in buste apposite che andremo a chiudere e buttare in solo gesto senza problemi. A prima vista può sembrare ovviamente un semplice secchio, ma ha un’apertura completamente ermetica che si apre con un solo tocco e si richiude in maniera automatica. Questo permette di utilizzarlo anche con una sola mano mentre stiamo cambiando il bambino, e far sparire immediatamente il pannolino sporco.
A differenza di altri piccoli secchi che si possono trovare in commercio, il mangiapannolini ha di sicuro un prezzo più elevato. Il prezzo è giustificato non solo dal tipo di chiusura, ma dalla struttura stessa. Infatti sostanzialmente questi mangiapannolini presentano diversi strati di plastica, minimo si tratta di due strati di plastica dura, ma ci sono anche modelli multistrato. Questa struttura del serbatoio consente di chiudere all’interno gli odori del pannolino sporco in maniera ottimale.
A seconda del modello che si va a scegliere possiamo avere la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di sacchetto, oppure di utilizzare solo sacchetti specifici per quel modello.
Inoltre abbiamo dei mangiapannolini di diverse grandezze, da cambiare anche in base all’età del bambino. In generale il mangiapannolini può essere anche dotato di un sistema di chiusura a sacchetto singolo del singolo pannolino, o un sistema di sacchetto unico per l’intero serbatoio.
Tutte queste varianti ovviamente sono specifiche per scegliere il modello più funzionale al proprio bisogno. In genere si tratta comunque di un ottimo modo per non avere più in casa il fastidioso problema degli odori del pannolino sporco del bambino, e sono di gran lunga l’unica soluzione dato che gli altri secchi comunque lasciano trapelare odori. Se volete capire quale modello scegliere vi consiglio di visitare il sito http://mangiapannolino.it/